L’autunno è arrivato ed è meglio ricominciare a trovare riparo nelle sale cinematografiche. L’ultimo fine settimana di settembre ci regala tantissime uscite interessanti. Scopriamole insieme.
AD ASTRA
Settembre ricco per Brad Pitt che, dopo “C’era una volta a… Hollywood”, torna con un interessante film di fantascienza. Alla regia James Gray. Nel cast anche Tommy Lee Jones, Liv Tyler e Donald Sutherland.
DORA E LA CITTÀ PERDUTA
Pellicola in pieno stile “Jumanji – Benvenuti nella giungla” e basata sulla serie animata “Dora l’esploratrice” di Nickelodeon. Nel cast figurano Isabela Moner, Michael Peña ed Eva Longoria.
DRIVE ME HOME
Un road movie che vede protagonisti Marco D’amore e Vinicio Marchioni, noti al pubblico rispettivamente per i ruoli di Ciro Di Marzio di “Gomorra” e Freddo in “Romanzo Criminale – La serie”. Se volete dedicarvi al made in Italy, vista la qualità degli interpreti, potete dargli una possibilità. Il film è firmato da Simone Catania.
LOU VON SALOMÉ
Film biografico basato sulla vita della scrittrice e psicoanalista tedesca e simbolo del femminismo Lou Von Salomé.
RAMBO: LAST BLOOD
Quinto e conclusivo capitolo della saga di Rambo con protagonista Sylvester Stallone.
SHEAUN, VITA DA PECORA: FARMAGEDDON
Film d’animazione realizzato in stop motion, come “Wallace & Gromit”, “Galline in fuga” e “Giù per il tubo” è il secondo film che racconta le avventure di Seaun, ciò spiega il titolo interminabile.
VIVERE
Il film porta la regia di Francesca Archibugi, che ha firmato la sceneggiatura con Francesco Piccolo e Paolo Virzì. La trama ruota attorno alla vita e problemi della famiglia Attorre e i protagonisti sono Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte.
YESTERDAY
Commedia che promette bene. La regia è di Danny Boyle (“Trainspotting”, “The Millionaire”) e racconta le vicende di Jack Malik, un cantautore che non riesce ad avere fortuna nella musica fino a quando non scopre che la gente non ricorda più i Beatles. Jack decide allora di cantare i brani della band di Liverpool.
CONSIGLIATI: “Ad Astra”, “Yesterday”
SCOMMESSA: “Drive Me Home”
Di Francesco Sciortino