Nuovo appuntamento settimanale dedicato alle uscite cinematografiche. Se avete intenzione di andare al cinema questo weekend potrete trovare un Will Smith in versione doppia, un interessante dramma familiare, un’esilarante commedia e tanto altro da vedere. Scopriamo insieme i titoli più interessanti della settimana.
A SPASSO COL PANDA
Dallo sceneggiatore di Madagascar, il film d’animazione racconta il tentativo dell’orso Mic – Mic e della lepre Oscar di riportare ai suoi genitori un piccolo cucciolo di panda consegnatogli per sbaglio da una maldestra cicogna.
BRAVE RAGAZZE
Un film di Michela Andreozzi con Ambra Angiolini, Silvia D’Amico, Ilenia Pastorelli e Serena Rossi che racconta le vicende di quattro donne con problemi economici e che decidono di realizzare una rapina in banca per migliorare le proprie situazioni.
GEMINI MAN
Quando Henry Brogan, il miglior sicario in circolazione che lavora per il servizio segreto americano, decide di smettere di uccidere, i suoi superiori cercheranno in tutti i modi di fermarlo. E cosa succederebbe se utilizzassero il clone di Henry di venticinque anni più giovane? Il film è diretto da Ang Lee (“La tigre e il dragone”, “I Segreti di Brokeback Mountain”, “Vita di Pi”.
HOLE – L’ABISSO
Un inquietante horror che ruota attorno al rapporto madre e figlio e al terrificante cambiamento che sta vivendo il bambino. La donna a poco a poco scoprirà un nesso fra gli strani avvenimenti che accadono al bambino e una misteriosa buca vicina alla loro casa.
IL VARCO
Film ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e costruito con materiali d’archivio. Racconta le paure e malinconie di un soldato italiano in partenza per il fronte sovietico durante il 1941.
LA SCOMPARSA DI MIA MADRE
Documentario dedicato a Benedetta Barzini, prima italiana a posare per “Vogue” e musa di artisti come Salvador Dalì ed Andy Warhol. Il film porta la firma del figlio della Barzini, Beniamino Barrese.
LE VERITÀ
Dal regista Hirokazu Kore’eda (Un affare di famiglia), film drammatico sentimentale che esplora sentimenti e conflitti interiori. Racconta dell’attrice Fabienne (Catherine Deneuve) che, nel momento in cui decide di pubblicare le sue memorie, riceve la visita della figlia Lumir (Juliette Binoche), del genero (Ethan Hawke) e della loro bambina.
MANTA RAY
Film di grandissimo impatto visivo, racconta la storia di un uomo ferito che viene soccorso da un pescatore. Quando quest’ultimo non fa più ritorno dal mare l’uomo, rimasto solo, comincerà ad avvicinarsi alla vita che faceva il pescatore.
NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE…
Un’esilarante commedia, già apprezzata in America, con Charlize Theron e Seth Rogen che racconta di uno sfigato giornalista rimasto senza lavoro dopo la vendita del giornale dove scriveva. In suo soccorso arriverà Charlotte Field, sua baby sitter d’infanzia, Segretario di Stato e candidata alla presidenza degli Stati Uniti. La donna è decisa ad assumerlo e a girare il mondo con lui per promuovere il suo programma di politiche ambientali.
SEARCHING EVA
Film-documentario che sancisce l’esordio alla regia per Pia Hellenthal e che analizza la vita di Eva Collé, una ventenne che sfida il concetto di privacy e che trasforma la sua vita in uno spettacolo pubblico.
CONSIGLIATO: “LE VERITÀ”, “GEMINI MAN”.
SCOMMESSE: “NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE”.
Di Francesco Sciortino