Nuovo appuntamento dedicato alle uscite cinematografiche settimanali. Ottobre si apre con diverse uscite interessanti. Scopriamole insieme nel dettaglio.
APPENA UN MINUTO
Commedia all’italiana con Max Giusti, Massimo Wertmüller, Loretta Goggi, Paolo Calabresi, Dino Abbrescia ed Herbert Ballerina. La trama ruota attorno alla decisione di Claudio di comprare un nuovo smartphone economico in un negozio cinese. Tuttavia, l’apparecchio nasconderà il magico potere di portare indietro il tempo di un minuto. La regia è curata da Francesco Mandelli.
IL PICCOLO YETI
Film di animazione firmato Dreamworks che racconta l’amicizia tra la bambina Yi e un cucciolo di Yeti e il viaggio che intraprenderanno per consentire alla creatura di tornare a casa.
IO, LEONARDO
Esce nelle sale il film biografico sulla vita di Leonardo Da Vinci, diretto da Jesus Garces Lambert e interpretato da Luca Argentero, con la voce narrante di Francesco Pannofino.
JOKER
Inutile nasconderlo: “Joker” è il film più atteso della settimana. Il film vincitore del Leone D’Oro a Venezia diretto da Todd Phillips e con Joaquin Phoenix è pronto a conquistare anche il pubblico.
THANKS!
Film poco pubblicizzato e distribuito purtroppo solo in diverse città italiane. Tratto dall’opera teatrale “Thanks for Vaselina”, il film racconta la storia di due fratelli, interpretati da Antonio Folletto e Massimiliano Setti, che coltivano marijuana nel proprio appartamento. Il padre transessuale è interpretato invece da un inedito Luca Zingaretti.
TUTTAPPOSTO
Una commedia sul mondo universitario. Protagonista Roberto Lipari nei panni di uno studente che, stanco della vita da privilegiato, decide di ribellarsi a un ambiente pieno di raccomandazioni e di creare un’applicazione che valuta l’operato dei professori. Ha presentato la pellicola nel dettaglio Ninni Bruschetta nella nostra intervista.
CONSIGLIATO: JOKER
SCOMMESSA: TUTTAPPOSTO
Di Francesco Sciortino