Penultima settimana dell’anno ricca di nuove uscite e grandi nomi. Dal ritorno degli eroi di Star Wars al nuovo film di Ferzan Özpetek, ce n’è per tutti i gusti anche sotto le feste!
STAR WARS: L’ASCESA DI SKYWALKER
Nuovo capitolo di una delle saghe più amate dal pubblico. Gli ultimi membri sopravvissuti della Resistenza affrontano il Primo Ordine mentre Rey, Finn e Poe Dameron continuano il proprio viaggio. La grande battaglia conclusiva ha finalmente inizio.
PINOCCHIO
Live action della classica storia di un burattino di legno di nome Pinocchio che prende vita guidata da Matteo Garrone. Crescere, però, si dimostra un’ardua impresa. Nel cast Roberto Benigni, Gigi Proietti e Massimo Ceccherini.
RITRATTO DELLA GIOVANE IN FIAMME
Candidato come miglior film straniero ai Golden Globes 2020, arriva la struggente storia d’amore firmata Céline Sciamma. Francia, 1760. Marianne è incaricata di dipingere il ritratto nuziale di Héloïse, una giovane donna che ha appena lasciato il convento. Mentre le due donne orbitano l’una attorno all’altra, intimità e attrazione crescono condividendo i primi momenti di libertà di Héloïse. Il ritratto diventa presto un atto di collaborazione e un testamento del loro amore.
IL TERZO OMICIDIO
Il regista Hirokazu Kore’eda dirige un thriller dalle tinte drammatiche incentrato sull’omicidio del presidente di un’importante fabbrica. La fedina penale di Misumi dopo anni è di nuovo sotto i riflettori. Sembra trattarsi di un caso aperto e chiuso immediatamente, poiché Misumi ha confessato sotto la nuova accusa. Entra però in scena il prominente avvocato Shigemori. Lui invece ha altre idee che potrebbero significare la differenza tra la vita e la morte.
LA DEA FORTUNA
Nuovo film firmato Ferzan Özpetek. Arturo e Alessandro stanno insieme da più di 15 anni e forse hanno perduto il senso del loro amore. A rinnovare la loro relazione è l’arrivo nella loro vita di due bambini affidatigli per qualche giorno da una loro carissima amica, Annamaria, che deve affrontare alcuni problemi di salute. Quello che serviva era un pizzico di magia, qualcosa di folle e un poco irrazionale, come l’amore. Nel cast Edoardo Leo e Stefano Accorsi.
LAST CHRISTMAS
Reduci da due dei successi più chiacchierati degli ultimi anni, Emilia Clarke (Game Of Thrones) e Henry Golding (Crazy Rich Asians) si uniscono in questa commedia natalizia leggermente sopra le righe. Kate è una giovane donna incline al prendere decisioni sbagliate. Il suo sogno è fare la cantante, ma per ora deve accontentarsi di lavorare in qualità di elfo in uno negozio di articoli natalizi. È qui che incontrerà Tom, e la sua vita prenderà una piega inaspettata. Ispirato ad una delle canzoni più celebri di George Michael.
IL MISTERO DI HENRI PICK
Adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da David Foenkinos. Un editore scopre un romanzo che considera un capolavoro in una biblioteca la cui particolarità è quella di raccogliere i manoscritti rifiutati dagli editori. Il testo è firmato Henri Pick, un pizzaiolo bretone morto due anni prima.
di Elvira Bianchi