Nuovo appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai film in uscita. Questa settimana c’è grande attesa per “Le Mans ’66”, film con Matt Damon e Christian Bale che racconta di una grande sfida automobilistica. Per chi, invece, volesse godersi un’avventura tra la natura e gli animali c’è la renna Ailo a farvi compagnia. Zombie e fantasmi vi fanno ridere? Allora potete concedervi una commedia come “Zombieland – Doppio colpo” o “Sono solo fantasmi”. E per i più piccoli c’è il film d’animazione “Pupazzi alla riscossa”. Scopriamo dunque nel dettaglio cosa vedere al cinema nel weekend che va dal 15 novembre a domenica 17 novembre.
AILO – UN’AVVENTURA TRA I GHIACCI
Docu-Movie di Guillaume Maidatchevsky e raccontato nella versione italiana da Fabio Volo, il film narra il viaggio e i pericoli che il piccolo cucciolo di renna Ailo dovrà affrontare per sopravvivere nel mondo della natura.
LE MANS ’66 – LA GRANDE SFIDA
Attesissimo film di James Mangold con Matt Damon, Christian Bale, Jon Bernthal. La pellicola racconta la sfida di ingegneri e membri della scuderia statunitense Ford, impegnati nell’arduo compito di costruire la Ford GT40, un’automobile in competizione con la Ferrari per aggiudicarsi la 24 Ore di Le Mans del 1966.
PUPAZZI ALLA RISCOSSA
Film d’animazione che ci porta nel mondo di Uglyville, un luogo di pupazzi dove l’apparenza non conta e gli abitanti sono allegri e felici nelle loro stranezze, particolarità e stravaganze. Tuttavia Moxy presto si troverà a fare i conti con la città di Perfezione, ben diversa da Uglyville e in cui conta tantissimo l’estetica. Le voci italiane sono di Federica Carta, Diletta Leotta, Shade, Achille Lauro.
SONO SOLO FANTASMI
Commedia horror di e con Christian De Sica, con Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi. La trama ruota attorno a tre fratellastri che si improvviseranno acchiappafantasmi e vivranno bizzarre avventure.
ZOMBIELAND – DOPPIO COLPO
Sequel di Zombieland con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Abigail Breslin, Emma Stone e Zoey Deutch ed è ambientato dieci anni dopo le vicende narrate in “Benvenuti a Zombieland”. Nel frattempo Columbus e gli altri si sono trasferiti dentro la Casa Bianca e ne hanno fatto la loro “base operativa”. Tuttavia il litigio tra Wichita e Columbus creerà nuovi scenari che porteranno i protagonisti alla ricerca di Little Rock, in fuga da tutto, e a trovarsi di fronte nuovi zombie.
CONSIGLIATO: LE MANS ’66 – LA GRANDE SFIDA
Di Francesco Sciortino