È San Valentino e quale occasione migliore per guardare un film romantico con il proprio o la propria partner? La voce dello schermo ha selezionato cinque scene sull’amore che hanno emozionato il pubblico del grande schermo.
1) Love Actually:
Prima che il mondo andasse a quel paese in “The Walking Dead”, Rick Grimes (Andrew Lincoln) era un romanticone in “Love Actually”. Lo so, sembra un po’ troppo natalizio, ma non potevamo non citare la scena in cui Mark fa una dichiarazione tormentata a Juliet (Keira Knightley):
2) Harry ti presento Sally:
Non menzionare questa pellicola sarebbe stato un delitto verso tutti i romantici. “Harry ti presento Sally” per San Valentino viene prima dei Baci Perugina. La dichiarazione d’amore tra i due protagonisti è miele allo stato puro:
3) Jerry MaGuire:
L’amore è completarsi secondo Jerry Maguire e in questa scena troviamo Tom Cruise e Renée Zellweger con i cuoricini negli occhi:
4) Notting Hill:
Hugh Grant e Julia Roberts a Notting Hill con in sottofondo “When you say nothing at all” di Ronan Keating. Riuscite a trovare qualcosa di più romantico? Difficile, vero?
5) Moulin Rouge:
Lo sguardo da cane bastonato di Ewan McGregor, quello di ghiaccio, ma colpito, di Nicole Kidman e “Your Song” che risuona è musica per le orecchie dei romantici.
Di Francesco Sciortino