Dopo l’avvincente finale della terza stagione, “Gomorra” è pronta a ripartire. Dopo mesi di attesa, è stata resa nota la data di inizio riprese e quando dovrebbe partire la nuova stagione. A rivelarlo è stato Salvatore Esposito, protagonista della serie nei panni di Genny Savastano, tramite il suo sito web.
L’inizio ufficiale delle riprese è previsto per aprile 2018 e dovrebbero concludersi a fine anno. Per quanto riguarda la messa in onda, sembra che i fan dovranno aspettare i primi mesi del 2019.
I nuovi episodi avranno sicuramente nuove location, tra queste sembrerebbe ci sia Taormina. Secondo alcune indiscrezioni, Gomorra potrebbe varcare lo stretto di Messina e, dettaglio ancora più interessante, la nuova meta potrebbe segnare il clamoroso ritorno del personaggio di Salvatore Conte.
Notizie non tanto felici, perdonate il gioco di parole, per “E’ arrivata la felicità 2”. La fiction, con protagonisti Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, andrà in onda la domenica, alle 16.35, su Rai Uno. I bassi ascolti avrebbero contribuito a spostare la collocazione della fiction. Le tematiche della nuova stagione non sembrano aver convinto il pubblico, che si è ritrovato ad assistere ad un “Braccialetti Rossi” 2.0.
Di Francesco Sciortino